Skip to content

Staff

Lo staff di Spike è composto da 12 operatori interni altamente qualificati e più di 500 traduttori e interpreti localizzati in tutto il mondo.

Per entrare nello staff di Spike è necessario avere almeno 8 anni di esperienza nel proprio ambito settoriale di traduzione ed operare esclusivamente verso la lingua madre: ad esempio operatori anglofoni nel caso di traduzione dall’italiano verso l’inglese e italiani in caso contrario.

I candidati sono selezionati attraverso cicli di prove nel settore merceologico e specialistico di competenza e valutati da traduttori certificati, verificando in particolare la competenza in ambito micro-settoriale.

Il traduttore non viene mai sostituito nella fornitura di elaborati per una precisa azienda e per uno specifico settore: in questo modo l’azienda ha sempre a disposizione il partner linguistico di fiducia che, lavoro dopo lavoro, acquisisce in tutto e per tutto la terminologia dell’azienda cliente, creando il glossario elettronico specifico per il prodotto.